Nazionale C siamo (Tennis Roma)

• Susanna Cordone 3.3 - Capitano
  • Claudia Di Trapani 3.3
  • Livia Purarelli 3.3
  • Silvia Guglielmi 3.4
  • Sofia Albanese 3.5

La Serie C del Tennis Roma non è certo iniziata sotto i migliori auspici. Due perdite rilevanti hanno segnato duramente il bel gruppo ormai consolidato: l’addio di Martina Lombardi al Tennis Roma e l’infortunio della colonna portante della squadra Susanna Cordone bloccata da guai alla schiena.

Nonostante ciò la squadra ritrova una rinata Sofia Albanese che contro ogni pronostico risponde ad ogni convocazione e scende in campo sempre motivata e con le scarpe da tennis anche se talvolta un po’…assonnata!

La prima giornata vede il Tennis Roma contro il Tc Nomentano e si conclude con un meritato pareggio grazie alla vittoria dell’inossidabile Silvia Guglielmi e dell’imbattibile doppio Di Trapani – Guglielmi.

Anche la seconda giornata contro il TT Vinello si conclude con un pareggio grazie alle vittorie di una Livia Purarelli caricata dall’essere stata chiamata “Signora” dalla giovane avversaria e dal supersonico doppio Di Trapani – Guglielmi.

La terza giornata contro il Veio viene giocata in più riprese causa pioggia ma vede comunque raggiunto il pareggio grazie a trenino Silvia e ad uno stratosferico doppio Di Trapani – Guglielmi.

Contro Gli Ulivi arriva la prima vittoria stagionale della squadra grazie alle vittorie di Livia, Silvia e dell’ormai invincibile doppio.

Grazie alla vittoria per 4 a 0 nell’ultima giornata contro la Corte dei Conti la Serie C conquista un insperato terzo posto nel girone e quindi l’accesso al tabellone regionale!

E qui arriva il bello…grazie ad un solito lavoro di disamine regolamentari durato oltre 2 settimane, nonostante la sconfitta sul campo contro il Monteverde arriva la vittoria a tavolino dopo l’accoglimento del ricorso presentato dal Tennis Roma al Comitato Regionale, al Tar del Lazio, alla Corte Suprema e alla Corte Internazionale di Giustizia dell’Aja!

La qualificazione al tabellone nazionale arriva dopo una soffertissima lotta all’ultimo sangue contro il Veio, conclusasi solo al doppio di spareggio finito oltre le 23.00 con tanto di pizza sugli spalti per il nutrito pubblico accorso in massa (anche da paesi lontani) per sostenere le ragazze!

Il duo Di Trapani – Guglielmi (ormai in odore di convocazione in Fed Cup) si aggiudica doppio e doppio di spareggio…ed è NAZIONALE! Claudia Di Trapani e Silvia Guglielmi - Tennis Roma

Contro ogni pronostico ci troviamo catapultate su un volo per Nizza…sfortunatamente orfane di un’ “infortunata” Silvia…in una burrascosa domenica di giugno…destinazione ARMA DI TAGGIA…patria del Re del self control Fabio Fognini. Purtroppo, nonostante il grande impegno della squadra, la nostra splendida avventura finisce qui…in un vagone letto in partenza da Genova direzione…CASA!

Special thanks to:

• Susy Cordone, ovviamente è tutto merito suo!
  • Marco Garofali, inossidabile capitano vittima di tutti i nostri sfoghi
  • Stefano Caranfa, esperto settore regolamenti, casistiche e casi umani
  • Gianluca Dall’Arche, special fluo guest
  • Eliano Caporaso, poverino, sempre in tribuna a soffrire per noi!
  • Angela Dore, onnipresente
  • Massimiliano Barbaria, costretto ad una gita nella ridente Arma di Taggia il giorno del suo compleanno
  • Claudio, Cesare e tutti gli altri soci...tifoseria dell’anno!
  • Presidente e Consiglio Direttivo…mai visti così carichi!

Grazie a tutti!

PS Sono aperte le selezioni per partecipare alla serie C femminile del Tennis Roma 2015..unico requisito…soddisfare i canoni estetici della Di Trapani…in bocca al lupo a tutte!!!

Sotto le mura del Tennis Roma

Prenotazione del campo da tennis

Comunicati per i soci del Tennis Roma

I nostri sponsor